Il vaso dei desideri fa parte di quella magia che usa sia le piante e qualcosa di tangibile che il potere del nostro inconscio e infatti è piu potente se noi, dopo averlo fatto, lo riponessimo in un luogo sicuro e scuro e ce ne dimenticassimo, come si fa per la magia dei sigilli.
https://psychicrossana.org/2018/12/29/i-sigilli-la-magia-dei-desideri/
Vige la regola che non dobbiamo aspettarci che la magia ci regali tutto ma dobbiamo diventare attivi. Per esempio, se il nostro desiderio è trovare un lavoro migliore, dobbiamo continuare a cercarlo. Il vaso ci aiuterà a sviluppare la nostra intuizione su dove e come cercare, spingerà sulla nostra strada le offerte adatte a noi e alle nostre abilità ed esigenze o potrebbe pure risvegliare in noi la voglia di cominciare un lavoro del tutto nuovo e che ci porti al successo. Non esprimete desideri irrealizzabili e assurdi o troppo egoistici. Non si realizzerebbero e la magia vi si ritorcerebbe contro.
Per questo tipo di rituale dovreste avere un minimo di conoscenze esoteriche, come quali giorni e quali fasi lunari usare, sapere quali piante usare e anche come costruire il cerchio di protezione ed il suo significato.
STRUMENTI
un vaso piccolo
un foglio di pergamena vegetale o uno bianco
una candela ( o bianca o colorata a seconda del desiderio)
incenso
sale o materiale ( si potrebbe anche farlo nel pavimento con dei gessetti) per il cerchio
piante adatte
COME SI ESEGUE
Prima di tutto dovete decidere in che giorno e in che fase lunare eseguire il rituale. Per i desideri che riguardano sviluppo, crescita, conoscenza e il trovare qualcosa userete la luna piena o la luna in fase crescente.
Mettere il materiale su un tavolino o il vostro altare e formare il cerchio insenso orario. Concentrati visualizzate come se aveste già raggiunto lo scopo del desiderio. Acendete la candela e la fumigazione di incenso. Mettete nel barattolo le erbe e sulla pergamena scrivete in parole corte e chiare la frase che simboleggia il vostro desiderio, per esempio: trovare il lavoro adatto a me e bene pagato. Oppure : conoscere la persona giusta. Oppure: comprare casa. Se è un desiderio che riguarda le finanze potete inserire una monetina nel barattolo.
Passate il foglietto arrotolato sopra la fiamma della candela e sulla fumigazione di incenso per 3 volte dicendo : lo voglio cosi sia. Nel dire questo dovete davvero essere sicuri che questo sia il desiderio giusto e ditelo con sicurezza, non con disperazione o speranza. Inserite il foglietto nel barattolo e chiudetelo. Lasciate bruciare la candela e l incenso e voi adesso potete pure sciogliere il cerchio in senso antiorario e riponete il vasetto in un luogo sicuro e scuro. Se volete potete anche fare una preghiera alle Divinità o Dio o a Colui a cui voi più credete e naturalmente ringraziarlo.
E DOPO…
Quando il desiderio si sarà realizzato gettate il contenuto del vasetto in un fiume o seppellitelo in un bosco, magari portando offerte per la Divinità o del cibo per gli animali selvatici. Il resto dell candela e la cenere di incenso potranno essere seppelliti in una pianta del vostro balcone o giardino.
Leave a Reply