La pietra TURCHESE é conosciuta anche con i nomi: Fayruz (in arabo: «pietra della fortuna»), pietra turca, talismano del cavaliere:
Viene usata per favorire l’armonia matrimoniale, promuove il coraggio e la forza della volontá.
Preserva dagli incidenti, è considerata il portafortuna contro il malocchio, contro le maledizioni, contro la Magia Nera, contro influssi negativi. Regalata porta ricchezza, tranquillitá e felicità. Si dice possa alleviare i problemi alla vista e, nella Cristalloterapia, viene anche usata per aiutare il corpo nei processi di disintossicazione a contro le infiammazioni nei tratti respiratori. Gli Indiani indigeni usavano questa pietra come portafortuna nei loro viaggi, per assicurarsi la salvezza ma anche, essi erano sicuri, che potesse attirare la pioggia nei momenti di siccità. In varie tradizioni era una grossa protezione, non solo magica ma anche contro gli incidenti e donava coraggio nelle battaglie ed era considerata la pietra che ci fa elevare ed ascendere. Le sue pure ed intense vibrazioni azzurre e verdi attirano la prosperità e successo, anche in campo economico, risvegliano la creatività, ci aiutano ad aprire gli occhi e a distinguere il vero dal falso. Dona pace, serenità, forza interiore, calma e ha un azione purificante.
Un piccolo rituale magico per migliorare le finanze, copyright mio:
nelle notti di luna crescente disponete in cerchio dei piccoli turchesi, al centro del cerchio disponete una candela verde , delle monetine vecchie, un calice d´acqua ed una manciata di terra o sabbia. naturalmente voi siete al centro. Accendete la candela e mentre spostate i soldi in senso orario da un elemento all´altro immaginate come i soldi vengano fino a voi. Naturalmente non si tratta di vincite al lotto che cambieranno la vostra vita, cerchiamo anche nella magia di rimanere sempici e reali, ma di un regalo o soldi che derivano da un nuovo lavoro, nuovi clienti o meno spese improvvise. La vostra forza di concentrazione e un cuore puro sono molto importanti. quando avete finito gettate la moneta e la terra nell´acqua e gettate sopra una pianta che avete in casa. lasciate spegnere la candela da sola. non dimenticate mai di ringraziare e chiudere il cerchio! Con i turchesi potete farvi un acollana o tenerli appesi in camera da letto. Nella cristalloterapia premendo la Turchese sulla parte malata del corpo, si visualizza la malattia mentre passa direttamente nella pietra. Oppure si beve dell acqua in cui i è stata immerso un Turchese , infatti la pietra possiede qualitá curative.
Interessante!
LikeLike
Grazie Luisa
LikeLiked by 1 person