Il suo nome è tarassaco,è una pianta meravigliosa, regola la digestione,fegato e bile, aiuta contro i reumatismi, dissolve i calcoli renali, aiuta contro brufoli e malattie croniche della pelle. Il dente di leone aumenta la secrezione gastrica, stimola l’appetito ed è anche antispasmodico e migliora il metabolismo dei grassi.
Poiché il dente di leone possiede proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie, può essere utilizzato per il trattamento e la guarigione delle ferite e prevenire infezioni.
Anche il dolore e prurito a causa di punture di insetti o di punture può venire alleviato mediante l’applicazione del succo dagli steli o la radice del succo di tarassaco.
Il succo degli steli è velenoso e non dovrebbe mai non essere assunto internamente.Dalle radici può essere preparata una tinture miracolosa per curare i reumatismi e la gotta.
Nella magia è una pianta che viene usata contro maledizioni, fatture e disgrazie ma anche nei rituali per far realizzare i desideri.Viene associata alla Dea Hektate che viene invocata per ottenere protezione, furbizia e forza fisica e interiore. Quando si veniva invocata le streghe e i maghi indossavano delle catenine fatte da fiori di dente di leone.
Leave a Reply