Tarassaco o dente di leone

Il suo nome è tarassaco,è una pianta meravigliosa, regola la digestione,fegato e bile, aiuta contro i reumatismi, dissolve i calcoli renali, aiuta contro brufoli e malattie croniche della pelle. Il dente di leone aumenta la secrezione gastrica, stimola l’appetito ed è anche antispasmodico e migliora il metabolismo dei grassi.

Poiché il dente di leone possiede proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie, può essere utilizzato per il trattamento e la guarigione delle ferite e prevenire infezioni.

Anche il dolore e prurito a causa di punture di insetti o di punture può venire alleviato mediante l’applicazione del succo dagli steli o la radice del succo di tarassaco.

Il succo degli steli è velenoso e non dovrebbe mai non essere assunto internamente.Dalle radici può essere preparata una tinture miracolosa per curare i reumatismi e la gotta.

Nella magia è una pianta che viene usata contro maledizioni, fatture e disgrazie ma anche nei rituali per far realizzare i desideri.Viene associata alla Dea Hektate che viene invocata per ottenere protezione, furbizia e forza fisica e interiore. Quando si veniva invocata le streghe e i maghi indossavano delle catenine fatte da fiori di dente di leone.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s