Sandalo

Il legno di Sandalo bianco proviene dall’ albero album Santalum ed è originario dell’India, dove è chiamato l’albero santo e dedicato alla dea Shiva.

Il fumo è speziato e legnoso, ed è usato in India neli funerali perché il sandalo viene dato in dono per accompagnare le anime dei morti alla luce. Il sandalo viene quindi usato quando si i rituali cerimoniosi , ma anche in tutti i rituali in cui si vuole lasciar andare qualcuno o qualcosa.

Viene bruciato come fumigazione anche nella ricerca di visioni e di sogni profetici che ci portano chiarezza e per approfondire intuizione ma anche per elevare il nostro subconscio alla coscienza. Pertanto, il sandalo è capace di aprire le porte astrali e ultraterrene e anche la nostra mente diventa più accessibile e pronta per la contatti e il ricevere messaggi. Inoltre è usato come afrodisiaco.

Il sandalo è come un ponte verso le nostre capacità e verso gli altri mondi. Il legno di sandalo è un ingredient eimmancabile negli incantesimi e rituali di protezione e di distruzione di negatività o entità negative.

Utilizzato anche per i Clearing dei luoghi. Anche nella medicina curativa e ayurvedica viene utilizzato e trattato soprattutto per calmare i nervi e contro l’ansia e i crampi.

Sandalo rosso

Il nome botanico è Pterocarpus santalinus e il suo profumo è più erbario e legnoso rispetto al sandalo bianco. Viene anche lui dall’India e dalla Birmania, ma è anche ampiamente usato in Giappone in tutte le cerimonie e preghiere al Buddha. A causa del suo colore, è spesso usato per la tintura di tessuti, ma anche per la costruzione di tempi.

Il suo effetto è più potente e più forte del legno del sandalo bianco soprattutto come afrodisiaco e spesso usato anche nell’esorcismo e nelle magie d amore.

Il Sandalo nelle guarigioni e medicina

Il legno di sandalo viene usato come polvere o olio nella medicina ayurvedica e nella naturopatia.

Il legno di sandalo è usato principalmente per la Psiche: lenitivo ed equilibrante e dà pace e sollievo al dolore interiore , specialmente in caso di lutto. Ma anche contro la depressione e tutte le emozioniimpulsive enegative come l’aggressività e la rabbia.

Oltre questo è usato contro mal di testa e tensione muscolare e problemi ai nervi.

Nel corpo il legno di sandalo agisce contro l’infiammazione delle mucose e accelera la guarigione delle ferite ed è diuretico ma anche per accelerare la guarigione di ferite e viene applicato con successo contro la formazione di gas nello stomaco e per lenire le malttie del sistema respiratorio e per far sciogliere il catarro.

In Asia orientale è spesso usato come polvere mescolata con acqua come maschera contro l’acne o la pelle grassa o pelle invecchiata e stanca. Come olio sarebbe anche usato per contrastare l impotenza negli uomini ma anche nelle donne per lenire i dolori delle mestruazioni.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s