La Passiflora, il cui frutto viene conosciuto come frutto della passione, è una bellissima pianta curativa, è un rimedio miracoloso, usatissimo nella medicina e nella antica tecnica di guarigione ed in erboristeria, grazie alle sue proprietà e caratteristiche. Possiede delle qualità antispasmodiche, calmanti sedativa ed ansiolitica, infatti contine flavonoidi, ricca di acidi fenolici e fitosteroli.
La passiflora è il rimedio migliore per favorire il soono, per calmare l irritabilità, calma l intestino irritato,prevenisce gli attacchi di cuore,calma i dolori mestruali, contro ansia e attacchi di panico, disturbi causati da stress emotivo,sedativo gastrointestinale.
Una tisana rilassante si puo ottenere lasciando in infusione in acqua bollente camomilla o melissa e foglie di passiflora per circa 20 minuti, poi filtrare il tutto e bere. Ricordatevi ch ele tisane fatte con lepiante non vanno zuccherate ma vanno dolcificate con il miele.
Nella magia le foglie vengono polverizzate e ridotte a polvere ed bruciate come incenso per favorire lo stato di meditazione, rilassamento e per favorire la calma durante riti di guarigione o rituali magici complessi.
La passiflora è una pianta legata alla luna quindi alla divinazione, ai sentimenti e agli stati emotivi.
Per preparare un bagno magico mettete in un sacchettino di lino o cotone un po di cannella, bergamotto e fiori di passiflorae gettatelo nell acqua caldissima.
I fiori vengono utilizzati come ornamento e decorazione ma anch eper preparare dei potpourri magici.
Leave a Reply