La stella : metodo di lettura

Questo metodo di lettura viene usato con gli Arcani maggiori dei Tarocchi e viene letto in due modi diversi. Va usato per capire e anilizzare in modo abbastanza profondo e dettagliato la personalità di una persona sia nel suo subconscio che nel suo conscio. Quindi anche ciò che una persona tenta di reprimere o nascondere.
PRIMA LETTURA:

Rappresenta il consultante – carta 1 – e il suo modo di mostrarsi alle altre persone con i suoi lati positivi – carta 2- e negativi – carta 3 – e ciò che influenza il modo di mostrarsi – carte 4+5.

SECONDA LETTURA :
Partendo dalla carta 1 guardiamo le carte che sono piu sotto -4+5 – rppresentano il subconscio e tutto ciò che il consultante reprime o non mostra della sua personalità mentre la 2+la 3 mostrano ciò che piu arriva in superficie cioè i lati che il consultante lascia intravedere o mostra solo a persone fidate. La carta 1 mostra lui nella sua complessività quindi partimao per questa lettura dalle carte in basso.

TERZA LETTURA:
Le carte 4+5 rappresentano i suoi instinti primordiali e la forza di sopravvivenza e le carte 2+3 simboleggiano i traumi o eventi interiori che hanno creato questi instinti e la carta numero 1 ci mostra come il consultante vive il suo essere interiore. Ricordiamoci che questa è la parte più difficile e delicata della lettura perchè potreste scoprire davvero delle pietre tombali della personalità piu nascosta e recondita del consultante e ciò puo essere doloroso o creare imbarazzo.

Alcuni consigli:
Usate questo metodo di lettura solo se conoscete veramente bene i vari significati degli Arcani Maggiori quindi non è unmetodo adatto ai principianti.
Cercate di non interpretare gli arcani maggiori con significati di combinazioni predefinite ma analizzate sempre bene colori- numeri- simboli- e seguite anche il vostro sesto senso e la vostra intuizione ma liberi da ogni pregiudizio.
Dopo che avete analizzato una carta per volta usate – come sempre per chiarire e approfondire – il metodo dello specchio o diagonale quindi analizzerete le carte anche nella combinazione 5-2 e 3-4 ma anche 1-4-5.
Alla fine sommate il numero rappresentato in ogni carta il numero totale naturalmente rappresenterà una carta degli arcani maggiori. Anche questa carta puo essere usata come risultato finale o chiarificatrice e nel caso sia una carta già presente sarà una carta il cui significato viene rinforzato o mostra una caratteristica prevalente della personalità.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s