La chiave nelle Lenormand


La carta numero 33 delle Sibille di Lenormand è la Chiave: una carta molto favorevole e positiva in se ma capace di influenzare le altre carte rafforzandone il significato sia in negativo che in positivo.
La chiave possiede duplici significati : da un lato apre o chiude una porta e dall altra regala sicurezza e successo. Se la domanda è un si o no ed esce la chiave la risposta sarà affermativa. Attenzione sempre al lato della chiave e a come interpretiamo le carte che sono prima o dopo: tutto ciò che ancora è chiuso o bloccato o non risolto o non importante si trova prima della chiave – nel lato che teniamo in mano- e tutto ciò che si sblocca e si risolve o è determinante ed importante sta dopo la chiave – le carte dopo il lato che apre.
Ricordiamoci che la chiave simboleggia anche il lato carmico e spirituale e a differenza della croce non quello religioso istituzionale. La chiave assomiglia al libro nella simbolgia con la differenza che mostra dinamismo e un azione o un cambiamento che sta per avvenire. Viene spesso anche consultata come carta di avvertimento che ci avvisa pericoli o intrighi o qualcosa che sta per avvenire che potrebbe o danneggiarci o salvarci. La carta ci mostra si ai nostri lati spirituali che carmici e quindi anche quali e dove ci sono dei blocchi e come risolverli o cosa si svilupperà nelle nostre abilità. Anche le persone vicini alla carta hanno un ruolo importante nella nostra vita o lo erano fino a poco tempo fa: tutto dipende dalla posizione della carta nella stesura. Simboleggia anche il destino e qualcosa su cui il fato ha piu potere di noi stessi.
La carta inoltre rappresenta tutti i lavori manuali e artigianali e se abbinata e ala salute rappresenta minerali nel corpo. La chiave è un elemento che porta buona fortuna, idee, speranze, decisioni e scoperte ed un viaggio dentro noi stessi ancora indefinibile. Come carta della persona rappresenta un uomo che o di personalità o per professione può essere un artigiano o un uomo alla ricerca della verità ed attratto da tutto ciò che è occulto ed inspiegabile.
Il significato della carta viene rafforzato dal 8 di quadri che simboleggia notizie e buoni auspici. Anche l 8 di quadri è una carta denominata debole perchè deve essere interpretata con le altre carte per avere un valore ed un significato pieno da sola, indica un tempo breve e ci riporta alla materialità.
Il numero 3 è un numero importante nella numerologia infatti è il numero della comunicazione e creativitàe dell unione dele Triadi. Nella Cabbala viene rappresentato da Ghimel che rafforza il significato di movimento e azione e volontà di espandersi.
Il numero 33 scomposto in due 3 e addizionato 6 si riferisce alla spiritualità e unione del macrocosmo e microcosmo quindi al carma e destino.
Il numero 6 è collegato nella Cabbala alla lettera Vav che significa gancio ed espansione. La carta la Chiave ci connette e aggancia a decisioni e sfide sopratutto professionali e materiali e anche qua ritroviamo un cambiamento ed una nuova evoluzione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s