Il 6 di denari è una carta che simboleggia un uomo che sembra un mercante che in una mano tiene una bilancia perfettamente equilibrata e con l altra mano dona delle monete ai due mendicanti. Questa è una carta neutrale sia al diritto che al rovescio quindi dobbiamo fare molta attenzione alle carte che gli stanno intorno perchè queste posso attuire o aumentare il suo significato. Il mercante guarda uno solo dei mendicanti ma ha la situzione sotto controllo. La tempistica simboleggia un tempo ed un azione breve e corta e piccola.
In se è una carta che ha duplici significati. Da una parte ci invita alla prudenza e al cercare di diventare autonomi e a non dipendere da aiuti come i mendicanti e dall altra ci invita a dare senza pretendere di ricevere qualcosa come fa il mercante e non solo in senso finanziario ma anche in senso emozionale: donare di cuore e donare piccoli sorrisi, piccole azioni e aiuti, essere umili e generosi e modesti.
Il 6 di denaro da una parte ci mostra l abbondanza del mendicante che non tiene tutto per se ma anche la povertà dei mendicanti quindi la carità, il ricevere piccoli dono e pochi soldi,il sopravvivere, il riuscire con le proprie forze ad anadare avanti ma non poter risparmiare nulla. In termini finanziari ed economici o nelle progettazioni indica piccole entrate che lasciano il tempo che trovano e risolvono solo piccoli problemi momentanei quindi tutto ciò che si riceve è poco sia che si tratti di aumenti di salario o eredità o richieste di prestiti o aiuti statali o privati. Anche in amore non abbiamo un equilibrio preciso.
Al rovescio, il 6 di denari ci invita alla massima prudenza perche stiamo attraversando un periodo negativo sul lato materiale quindi conflitti, prestiti negati, avarizia,perdita di speranze, illusioni, invidie e gelosie. Anche in amore stiamo dando troppo e ricevendo poco e se si tratta di decidere fra due persone ciò significa due storie non troppo importanti e nessuna decisione definitiva.
Il numero 6 è simboleggia i due triangoli contrapposti quindi l’equilibrio di due forze opposte e polari in contrasto ma che possono integrarsi insieme. Indica nel seme dei denari che tutto è statico e la situazione sarà presto i evoluzione e gli ostacoli sono momentanei.
Leave a Reply