4 di coppe nei Tarocchi

Il 4 di coppe nei tarocchi ci mostra una persona seduta a braccia e gambe conserte quasi a trattenere con se tutta la propria energia e a non assumerne esterna. Il viso mostra dei tratti chiusi e pensierosi, infelice e insoddisfatto, annoiato ed ingrato. Nonostante le coppe siano un simbolo di benessere e pienezza, il personaggio mostra di aver raggiunto molti successi materiali nella vita ma questo suo determinare ad avere non ha portato nulla di felice o appagante emozionalmente.

Una carta che esorta a riflettere sui veri bisogni della vita che non sono solo materiali ma anche sentimentali. Si riflette su nuovi progetti e su novità che potrebbero arrivare. La mano che spunta dalla nuvola che offre una coppa al giovane simboleggia la possibilità di un nuovo inizio e cambiare il futuro imparando dal passato e basandolo su valori interni e non sulla materialità. Il passato è finito e tutto ciò che ritorna dal passato non darà la felicità ma porterà altra irritabilità e confusione. Questa carta rappresenta è stagnazione e una vita in cui tutto è fermo: amore, lavoro, finanze.

Unica nota positiva è un albero a cui si appoggia il personaggio che da stabilità e forza di rigenerarsi.Tempistica: autunno ma invita a non aspettare troppo e ad agire senza impulso.

Capovolta – da sola – questa carta ha un significato più positivo che si rafforza se accompagnato da carte positive ma negativo se si accompagna a carte negative sia in posizione capovolta che diritta. Significa apertura di prospettive e modi di vedere e nuovi progetti futuri. Inizio di una relazione e speranza. Novità in arrivo e incontri piacevoli.

Al diritto in amore riporta ad una infatuazione senza senso o una relazione abitudinaria ed un generale senso di malessere fisico e spirituale. Disavventure e inquietudine ma anche vecchi rancori e gelosie e discordie.Positiva per la famiglia in quanto può preannunciare concepimento ma anche vendita di un immobile anche se con ritardo e con uno sfondo amaro.

Nel lavoro e affari significa dei contratti o un lavoro che subiscono dei ritardi m non vengono annullati ed una lavoro che stagna e non facciamo più per passione ma solo per denaro.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s