Il serpente nelle Lenormand -7

7 IL SERPENTE
Il serpente è una carta forte del mazzo delle Lenormand e come tutte le altre va interpretata rimanendo ben attenti alle carte vicine.
Come carta della persona rappresenta una figura femminile sopra i 30 anni o accompagnata da una carta maschile può rappresentare o una sua qualità caratteriale o la madre del consultante o una figura femminile che esercita un influenza negativa.
Nel lato pratico simboleggia una strada piena di curve o una situazione molto intrigata.
I lati caratteriali che la carta del serpente mostra sono per la maggior parte negativi : gelosia e invidie, una persona molto intelligente ma manipolatrice, una persona capace di sedurre e molto raffinata ma che nasconde altri fini, una persona,furba e che non mostra la sua vera personalità,materiale e ambigua, possiede un grande magnetismo ed è vendicativa, calcolatrice e fredda, vanitosa, troppa sicurezza in se stessi, malvagia e ossessiva,opportunista e con una bassa morale, ostile e ribelle.
Il serpente è simbolo anche di una storia a sfondo sessuale o materiale ma di sicuro non è la carta che rappresenta il vero amore anzi preannuncia tradimento.
Questa carta è anche la carta che ci avvisa di minaccie,complicazioni, pericoli incombenti, che una situazione non è chiara ma si va per vie traverse, affari anche illegali, maldicenze e critiche,inganni e pettegolezzi,diffamazione,furti, bugie e anche violenza psicologica.
Il serpente è una persona che compie deliberatamente e con un piano ben studiato e preciso delle azioni davvero malvagie e non se ne pente.
Ci invita non fidarci e tenere gli occhi ben aperti. tutto ciò che appare sincero potrebbe essere esattamente ciò che potrebbe nascondere la distruzione di una relazione o una situazione che sembra andare bene.
Il serpente è un animale scaltro, un buon osservatore e saggio : sa raggirare la sua preda e fuggire veloce dopo aver morso.
La carta manifesta anche influenze negative occulte e sulle domande sulla salute ci avvisa di tener sotto controllo l apparato digerente e sessuale.
Simbologia delle immagini:i colori della carta sono prettamente autunnali e il serpente con la sua lingia biforcuta è pronto ad attaccare e nonostante sia fermo possiede il controllo di tutto il paesaggio. Sotto di se solo pietre a simboleggiare le sue vittorie ma anche la sua grande forza e potere. In questa carta non ci sono altri personaggi quindi indica anche solitudine e grande indipendenza.
Il colore del cielo è anche dorato scuro ad indicare che le azioni buone che vengono compiute non vengono dal cuore ma solo dall intelletto e con secondi fini. Non si rileva presenza di fiori e questo indica sterilità, menopausa o vedovanza.
Le foglie che si vedono dietro al serpente simboleggiano il deserto : ciò che il serpente lascia dietro di se dopo aver agito.
La regina di fiori simboleggia una parente più anziana o un amica, anche questo un simbolo ambiguo sia di benessere che gelosia. I fiori rappresentano il fuoco, la volontà e l intelletto.
il numero 7 simboleggia: intuizione, pazienza, compimento di un ciclo,emotività impenetrabile, intelletto acuto, perfezionismo e fascino per l occulto,cinismo e giudizi spietati, grande carisma e conflittualità.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s