La runa Kenaz

Kenaz – la sesta runa dell’alfabeto runico – è una runa molto importante che significa torcia come simbolo di conoscenza e intelletto, ci illumina dandoci l’Ispirazione divina. Kenaz è anche la runa della guarigione, della luce interiore e della saggezza.

Kenaz è la runa del fuoco divino che purifica noi e la nostra energia per accrescere il livello della frequanza delle vibrazioni energetiche generando trasformazione, creazione e rinascita. Indica la passione – la rigenerazione – il calore.

Kenaz al diritto presagisce sempre un cambiamento soprattutto nel quale dobbiamo lasciarci guidare dalla nostra intuizione ma anche dalla nostra auto-trasformazione interiore e quindi consiglia di accettare questo cambiamento ma non di essere passivi e pensare a costruire e riflettere senza agire impulsivamente. Kenaz ci offre nuove possibilità e vie di salvezza, infatti Kenaz è come un fuoco liberatore che ci libera da qualcosa o qualcuno. Kenaz ci offre nuove prospettive e indica che è giunto il momento di evolversi per aiutare questa evoluzione con armonia e benefici.

Kenaz rovesciata indica debolezza – perdita – distruzione – ostinazione – pregiudizi e chiusura mentale, ma anche cambiamenti che segnano la fine di qualcosa sia nel campo del lavoro che nella presenza di persone nella nostra vita. Kenaz rovesciato indica che la nostra personalità sta cambiando e che siamobloccati nelle azioni che facciamo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s