Luna piena e rituali

Alla luna piena sono stati attribuiti fin dai tempi antichi grandissimi poteri magici, in questa fase lunare, l’energia della luna piena puo essere usata per tutti gli incantesimi, rituali e magie che sono destinati a stabilizzare una situazione, allo sviluppo, al creare e concretizzare, dare forza, e la luna piena influenza anche il tempo infatti tutto si concretizza in maniera piu veloce, tutto può accadere rapidamente e naturalmente positivamente.
La luna piena è simboleggiata anche dalla Dea del Fuoco, l’elemento della veloce trasformazione e distruzione, quindi i rituali piu efficaci e potenti da eseguire con la luna piena sono gli incantesimi di protezione e difesa da attacchi e negatività, per trovare o rinforzare l amore, ritrovare l’armonia con se stessi e gli altri, riconcilirsi con se stessi o le altre persone,trovare lavoro, per migliorare le finanze dei negozi, firmare contratti, vincere cause legali, rituali di guarigione ma anche produrre armamentario magico e, far avverare i nostri desideri con gli speciali RITUALI DEL DESIDERIO.
I pranoterapeuti usano l influenza e la forza di questa luna per ricaricarsi dell energia lunare.
le streghe in tutto il mondo facevano delle fumigazioni di olibanum-incenso puro- e con queste purificavano gli attrezzi magici dagli oracoli alle carte alle spade e poi le lasciavano all aria libera, tutta la notte alla luce della luna per ricaricarsi..e non dimentichiamoci di ringraziare la luna!

Scopriamo la forza ed il potere della LUNA PIENA

La luna piena è il momento in cui la luna è alla sua massima forza perchè chiude il percorso di luna crescente ed inizia quello di luna calante quindi racchiude in se tutte le caratteristiche ed influenze delle fasi lunari ed è in grado di aiutarci a : liberarci del passato e cominciare un nuovo percorso – distruggere negatività nei rituali di protezione e purificazione – mitizzare dolori e disturbi nei rituali di guarigione – iniziare nuove imprese – favorire la ripresa dell amore – materializzare i desideri.

COME RAFFORZARE IL POTERE SPIRITUALE CON LA LUNA

La luna piena è colei che ci dona una grande intuizione e profondità di conoscenze. Sembra quasi che nelle notti di luna piena oltre ad essere immersi nella sua immensa energia le porte della saggezza esoteriche e spirituale siano aperte e il nostro inconscio è connesso con il subconscio e con l anima.

Accendiamo dell incenso in grani mischiandolo con 3 petali di rosa spezzetati e una scorza di limone grattugiata. Accendiamo una candela bianca e respiriamo molto lentamente lasciandoci avvolgere dal fumo della fumigazione e concentrandoci sul respiro e il profumo degli incensi. Cerchiamo di non creare visioni o sensazioni ma lasciamo che tutto venga da se.

PICCOLO RITUALE PER LIBERARCI E RICOMINCIARE

Scriviamo a mano su un foglio bianco o meglio ancora su una pergamena vegetale ciò di cui vogliamo liberarci. Può essere un vizio- una persona che ci disturba – un passato doloroso che ci tormenta – una situazione difficile – o un amore che non riusciamo a dimenticare. Importante è concentrarci sul proposito di voler davvero chiudere una fase negativa e dolorosa e riaprirne una nuova e positiva.

Accendiamo dell incenso e una candela nera e bruciamo piano il foglio immaginandoci di allontanarci dal passato senza girarci. Gettiamo i resti del foglio al vento o buttiamoli via. Ora accendiamo una candela bianca scriviamo ciò che vogliamo usando solo affermazioni in positivo ed impegnandoci a cambiare. Immaginiamoci di camminare su per una salita in un paesaggio nella natura dove siamo felici. Bruciamo anche questo foglio e seppelliamo i resti nella terra di una pianta in casa o nel bosco. lasciamo spegnere le candele da sole.

COME CARICARE E PURIFICARE OGGETTI MAGICI CON LA LUNA PIENA

Il tempo migliore per caricare e purificare i nostri oggetti magici ed i cristalli e le pietre è proprio questo.

Accendiamo una candela bianca e concentriamoci.

Accendiamo dell incenso puro in grani e passiamo il mazzo dei tarocchi – le rune- il pendolo- i cristalli e le pietre e i piccoli oggetti magici sul fumo dell incenso e poi poniamoli in un davanzale dove arriva la luce della luna piena.

Per gli oggetti più grandi possiamo riporli in una scatola o in un contenitore- meglio se di rame- e al centro accendere l incenso e con le mani cercare di spingere i fumi in senso circolare intorno agli oggetti magici e poi metterli in un luogo dove arriva la luce della luna. Lasciamo bruciare l incenso e non spegniamolo.

COME ASSORBIRE LA FORZA DELLA LUNA

Vai al aperto alla luce diretta della luna tenendo i palmi delle mani rivolte verso la luna, dopo circa 5 minuti comincerai ad sentire un calore o un formicolio od una sensazione di pesantezza – le mani stanno assorbendo l energia lunare.

Adesso immagina che dalle mani questa energia cammini sulle braccia fino alla testa e pian piano scende attraverso gli arti arrivando ai piedi – risale sulle gambe espandendosi nella schiena e nel tronco fino alla testa e riscende alle mani.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s