La magia dei nodi

Di antichissima provenienza celtica e nordgermanica,la magia dei nodi sprigiona un affascinante tradizione magica che si è poi tramadata da generazione in generazione fino ad oggi. Si dice ch ei marinai celti portavano con se nei loro lunghi viaggi, una corda cin cui erano stati intrecciati da una strega 3 nodi, in questi nodi la strega aveva legato i venti, il marinaio scioglieva i nodi solo quando aveva bisogno di un vento particolare.
Nel tempo la magia dei nodi ha assunto forme e significati negativi grazie a dell interpretazioni della Bibbia in cui viene espresso il comando di stare lontani dalle legatrici di nodi.
Ma come ogni forma di magia, anche la magia dei nodi puo essere usata in forma piu che positiva. La forza trainante per la riuscita della magia dei nodi è il saper legare oltre la concentrazione, i sentimenti che abbiamo e il desiderio di riuscita del rituale. Quindi mai fare un rituale solo in forma automatica perchè non funzionerebbe mai.
Seguendo latradizione originale si usa della corda o del cordoncino- perfetto sarebbe se non lavorato ne colorato, quindi puro-. Naturalmente staremo attenti -se non in caso di emergenza- anche alla fase lunare, quindi per slegare o lasciar andare qualcosa o qualcuno, per liberarci di qualcosa di scomodo o allontanare chi ci danneggia o rituali di guarigione ( per togliere disturbi) aspetteremo la luna calante, nei rituali in cui la corda annodata viene nascosta aspettiamo luna nuova o luna piena, nei rituali dove costruimao qualcosa o gettiamo le basi per una nuova vita ed un uovo inizio o propiziatori utilizzeremo la forza della crescente.
Si sceglie una candela dal colore adatto o bianca, nella magia tradizionale le candele sono sempre parte importante di ogni rituale, il fuoco e l aria hanno la capacità di portare nell etere in nostro desiderio e di trasformarlo in realtà.

********* alcuni rituali******

per allontanare una persona che cerca di danneggiarvi o liberarvi di un abitudine scomoda o una situazione diventata pesante predente una corda legate il primo nodo concentrandovi sul problema, cercando di incanalare tutte le emozione che potete sul nodo, nel secondo nodo legate la situazione o la persona che causa il problema, nel terzo legate la riuscita. Potete anche pensare che state gia allontanandovi da questa persona o da questa situazione quindi sta gia riuscendo.
quando la candela ha finito di bruciare e voi sarete piu calme sciogliete tutti i nodi nell ordine in cui li avete fatti o bruciate la corda. poi gettate i reti nella natura.
Per un rito propiziatorio potete fare lo stesso con il vostro desiderio o utilizzare l antico rituale dei 9 o 7 nodi. Ricodiamoci che il nodo rappresenta il nostro desiderio
I nodi verranno sciolti uno alla volta per nove- sette giorni consecutivi, nell ordine con il quale sono stati legati.

Un antico incantesimo con la magia dei nodi:

Concentratevi sullo scopo che volete ottenere o il desiderio che volete realizzare, attenzione a non manipolare e non esprimere desideri non realistici o troppo egoistici. Chiedete sempre alle Forze che stanno in Cielo di scegliere per voi! Prendete una cordicella che avrete gia scaricato dalle energie estranee e molto concentrati sullo scopo o sul desiderio fate 9 nodi dalla una sommitá all altra della corda. pensate che dal primo nodo il desiderio va espresso, la magia avverá, lo scopo o il desiderio si realizzerá, il cambiamento avverrá. dal giorno dopo per 9 giorni concesutivi sciogliete ogni giorno un nodo cercando di concentrarvi al fatto che la magia lavora per voi e cresce e il vostro desiderio é in cammino verso il successo. al 9 nodo sentirete in voi qualé il destino del vostro desiderio, se avverrá perché é bene per voi o non avverrá perché forse avete espresso un desiderio non realizzabile o troppo egoista.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Website Built with WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: