Il significato dei colori nella nostra Aura

Moltitudine di significati per il colore verde quando appare nella nostra aura!

IL COLORE  VERDE racchiude in se due significati ben precisi cioè la stabilità e l essere radicati e il poter aiutare le altre persone in molte forme come nelle professioni mediche e paramediche ma anche insegnamento o sport terapeutici.

Più il verde è elettrico sopratutto nella zona delle braccia e delle mani più ci si avvicina ad avere doti di guaritori pranoterapeutici. Un verde smeraldino accinge alle caratteristiche si saper guarire anche una grande intuizione e fede interiore e alti valori morali e una intensa passione per il guarire che va al di là della materialità e del guadagno personale.

Il verde vivace è un colore che trova molto spesso in persone che dopo un periodo di ricerca e cammino psicologico e spirituale interiore si sono aperti agli altri.

Il verde mela chiaro simboleggia forte vitalità e buona salute mentre cosparso di sprazzi o striature grigie mostra una personalità astuta e con pochi scrupoli.Un verde opaco mostra anche gelosie e invidie e rappresenta una persona molto egoista e narcisista.

Attenzioni a striature gialle o sprazzi gialli o color ruggine nel verde, perchè queste simboleggiano un carattere ingannevole, ipocrisia e gelosia.

Invece il colore azzurro misto al verde o striato ci regala coraggio e sacrifico ma anche la ricerca della bellezza interiore e sincerità. Ma anche denota una persona compassionevole e simpatica che si adatta facilmente alle situazione della vita.

Percorso da striscioline rosse il verde dimostra la stabilità e il senso di responsabilità. Simboleggia dei tratti di una persona equilibrata e seria che ama la vita famigliare e si impegna per costruire un futuro. Un verde scuro dimostra problemi di insicurezza e di bassa autostima e frustrazione, tendenza al vittimismo e il non saper reagire ai problemi della vita e anon trovare soluzioni e scaricare le nostre colpe sulle altre persone.

Il verde rappresenta nel corpo la zona cardiaca e il nostro equilibrio interno ma anche la ricerca della fedeltà e della sicurezza nella vita e il ponderare e non agire impulsivamente. Il verde è anche il colore della crescita che ci avvicina alla natura quindi un colore energizzante e rivitalizzante che ci purifica e carica, il colore della rinascita.

 

IL COLORE ROSA

Il colore rosa si trova spesso nelle auree – corpo aureo emozionale – degli adolescenti e bambini.

Indica immaturità, allegria,bisogno e voglia di giocare,ingenuità, armonia,altruismo, semplicità,divertimento,amore per le altre persone e e stessi,purezza,sincerità, essere se stessi.

Negli adulti il colore rosa assume un significato con variazioni diverse: desiderio di uscire dalla solitudine e di crearsi nuove amicizie e amore.

Se il rosa viene percorso da striature o puntini gialli dobbiamo aspettarci una persona che in quel momento è egoistica quindi cerchiamo di indagare guardando gli altri colori della sua aurea da dove può nascere questo egoismo e se nasconde dei disturbi maggiori dietro di se.Se il rosa ha dei tratti rossastri denota una forma di divertimento cinico e sarcastico.

Il rosso mischiato con rosso e blu indicano una persona paurosa,una paura anche inspiegabile che può sfociare in attacchi di panico e ansia mentre a livello corporeo mostra disturbi psicosomatici notturni quindi disturbi del sonno.

Il rosa in prossimità del chakra della corona e terzo occhio può denotare grande amore e grande carità, intenzioni sincere, ricerca di persone con animo puro.Se il rosa è accompagnato da un celeste chiaro mostra una persona con una grande fede interiore che spesso non corrisponde al praticare una fede religiosa ma anche animo calmo e tranquillo, abilità guaritrici innate ed elevata spiritualità. Il rosa è il colore della speranza,della crescita, del rinnovamento, delle persone dedite a scopi umanitari o salvaguardia dell ambiente.

 IL COLORE BLU

Il colore blu indica le facoltà intellettuali e quelle spirituali. Indicato come colore freddo, che evoca quiete, calma e del silenzio. Simboleggia propensione per la tranquillità, altruismo, apertura mentale, evoluzione continua.

Bisogna sempre interpretare i colori insieme ed osservare la prossimità dei chakra e del campo dell aurea ma anche la qualità dell aura. Anche nella psicologia il colore blu rappresenta sensibilità acuta, pace, calma interiore, ed è un colore che viene usato nella cromoterapia per rilassarsi e calmare gli animi ma anche come aiuto antinfiammatorio.

I VARI TONI DEL BLU

Un blu luminoso indica una persona vigorosa.

Un pallido quasi celestino indica una persona timida,indecisa, riservata, discreta.

Al contrario il blu scuro indica una grande spiritualità innata e spontanea capacità di misticismo e guarigione. Indica una persona con una grande forza morale, del dovere, che compie continuamente sforzi per crescere e ampliare le sue conoscenze.

Un blu troppo scuro indica una persona lunatica, non conforme nei giudizi o pensieri, dominante e con tendenze alla dittatura.

Attenzione che il colore blu scuro con dei puntini o sfumature o striature rossastre indica testardaggine, ostinazione, egoismo, una persona che si fa pochi scrupoli per ottenere io che vuole.

ll blu con la presenza del colore grigio ci mostra una persona che o di carattere o temporaneamente è scoraggiata, pessimista, spesso indica un disagio o un disturbo psicologico.

Azzurro, color cielo: un colore bellissimo ed con un significato intenso. Onestà e sincerità, un persona con dei grandi valori morali e idealista, che aspira alla pace universale. Spesso le persone che presentano questo colore nel terzo occhio e chakra della corona hanno dei problemi con l inquinamento sviluppando allergie. Si occupano spesso di preservare natura e ambiente.

I problema di queste persone è bilanciare e conciliare la vita giornaliera con la vita spirituale e spesso dubitano di se stesso e diventano influenzabili.

Azzurro chiaro con dei tratti rosa o dorati ci indica le più alte forme di esoterismo e spiritualità, una fede interiore molto profonda e pura, anima vecchia con una missione speciale nel mondo terreno che trascende dal materiale, energia intensa, misticismo innato, elevati doni divini.

 ROSSO

nell aura è un colore molto importante se appare nella nostra aura, sopratutto se è un colore predominante.Il rosso è il colore della passione, della forza, della volontà,l agressività,la materialità, il dinamismo, la collera che cerca di provocare dei cambiamenti, del desiderio, dell appetito non solo di cibo..
Se è il colore predominante nell aura denota una persona molto esuberante ed etroversa ma anche calcolatrice. Molto importante per l aura è la sfumatura del rosso e come il rosso si fonde con gli altri colori dell aura.
Rosso corallino chiaro indica insicurezze e infantilismo. Rosso giallastro che tende al giallo intenso significa una persona che tende a voler migliorare, si attiva nell elaborare la rabbia e cerca il cambiamento verso se stesso e nei rapporti con le altre persone, anzi si sforza di aiutare le altre persone. Rosso scarlatto indica una persona che è troppo sicura di ste stessa, orgogliosa e si sopravvaluta.Rosso vermiglio indica una persona che tende al nervosismo, ansia e angoscia. Rosso bruno indica una persona che critica e crea intrighi e pettegolezzi.Se il rosso è cupo e denso, denota spinte distruttive, agressività anche latente ed egoismo,perversioni sessuali, una persona offensiva e calcolatrice,ira, impulsività, irruenza, furbizia e nervosismo.Il rosso infatti ci indica le malattie del sistema nervoso e patologie psicologiche e psichiatriche. Un rosso accompagnato da striature verdastre indica accompagnato da il desiderio di contatti umani costruttivi e forte volontà di realizzarsi sia nella vita professionale che in quella sentimentale.Chi ha del rosso nella sua aura cerca di dimostrare di non avere paura, sono delle persone che lottano, hanno molta energia e sono anche delle persone che riescono ad essere spontanee anche negli scatti di ira o nel prendere delle decisioni.

BIANCO

 non si riscontra spesso nell aura di una persona e ancor meno tra il chakra del terzo occhio e il chakra della corona. è un colore molto forte e vero, rappresenta saggezza,verità, purezza,è l nergia nella forma piu pura e divina.
Indica che la persona è molto elevata spiritualomente e possiede la capacità di mettere a fuoco o concentrare le proprie energie intorno al corpo. Puo indicare uno stato di gravidanza o fecondità, non solo nel senso di fecondità del corpo ma anche di scoperte, idee, ispirazioni.
Il bianco è anche il colore dei guaritori e delle persone che hanno la vocazione dell aiutare le altre persone senza interessi personali o materiali,mostra anche il non saper difendersi, non saper reagire alle cattiverie altrui. Indica una persona con un energia incredibile, motivata, molto intelligente, intuitiva, acuta.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s