Bellissima la preghiera di Haziel, angeologo e scrittore francese sull angelo – genio della cabbala ebraica Sehaliah, a cui mi sento immensamente legata da aver dato come secondo nome al mio bambino proprio Sehaliah. Conosciuto anche come Seheliah e Saeliah, il suo nome si forma dalle lettere ebraiche Sitael Alef Lamed Yod He e significa “Dio motore di tutte le cose”.
Dalla preghiera- invocazione di Haziel:
SEHALIAH, Signore, mi sento maturo, come un sole
che ha bisogno di diffondere il suo seme nell’Universo
e mi devi aiutare affinché io non manifesti
sconsideratamente le Virtù,
ma la mia sfera luminosa emani
solo ciò che è utile alla Creazione.
Signore, SEHALIAH, fa’ che grazie a me
chi è mosso dal desiderio ardente di servire
possa realizzarsi pienamente,
e fa’ anche che, con la mia azione,
maturi la buona semente.
O SEHELIAH, non permettere che il mio temperamento
si esprima con eccessi.
Che le mie estati non siano troppo torride
né i miei inverni troppo rigidi.
Signore, permettimi di agire sempre all’unisono
con il battito cosmico
e che ogni cosa possa trovare,
tramite me, la propria orbita perfetta,
il proprio allineamento all’Universo.
Sehaliah, angelo 45, dei nati dal 3 al 7 novembre. e il quinto raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie del Sole. Il suo elemento è l’Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 10°al 15° dello Scorpione ed è l’Angelo Custode dei nati dal 3 al 7 novembre.
Suoi giorni di reggenza sono :
5 maggio: gioia
19 luglio: amore
1 ottobre: spostamenti
12 dicembre: gioia
21 febbraio: desiderio
ed egli governa ogni giorno dalle Ore 14,40 – 15,00: guarigione, sapere, realizzazioni
La preghiera tradizionale rivolta a Sehaliah è il 18° versetto del Salmo 93: Si dicebam: «Motus est pes meus», misericordia tua, Domine, sustentabat me (Quando dicevo: «Il mio piede vacilla», la tua grazia, Signore, mi sosteneva).
I sei Angeli Custodi dello Scorpione sono genius che fanno dei loro nati persone complesse, determinate, dotate di forte fascino, e di uno spirito libero che non si lascia dominare. Il dono da lui dispensato è la promozione e la volontà ritrovata.
Le Virtù sono un coro il cui nome significa coraggio e viene governato da Arcangelo Raffaele che è Colui che guarisce da ogni male.
Chiamate Fortezze, le Virtù assumono il compito di guidare i popoli e i gruppi di persone. La loro intraprendenza imita Dio e ne accolgono i principi divini Sono ispiratori della conoscenza e cultura.Definiscono le caratteristiche degli elementi del creato permettendone la materializzazione e la manifestazione.
Sehaliah, angelo solare, come il sole purifica ciò che è oscuro rendendolo luminoso e puro infatti lui è capace di trasformare e purificare la nostra spiritualità in azione e salute. Un guaritore anche della nostra anima che ci concede il privilegio di discernere il bene dal male, favorisce gli apprendimenti, ci aiuta ad incanalare la nostra energia per scopi altruistici,dona vitalità e salute, viene chiamato in aiuto per superare prove e ottenere benessere economico im modo onesto. Ci regala capacità di confondere i malvagi e trasformare il male in bene, resistenza,umiltà,amore e ricerca della verità, protezione della natura e degli esseri viventi.
L’Angelo dell’Abisso a lui contrario si chiama Nominon e rappresenta l’orgoglio; tirannia, eccentricità, atti che causano calamità e sconvolgimenti atmosferici dannosi.
Leave a Reply